E anche quest'anno il natale viene il 25 Dic

Andare in basso

E anche quest'anno il natale viene il 25 Dic

Messaggio Da elima il Mar 22 Dic 2015 - 16:25

Sto preparando il menù per questa kermesse e mi accorgo che non faccio altro che ripercorrere un'usanza che si radica negli albori della storia dell' Uomo.
Il giorno più corto dell'anno ci dice che l'inverno, quello vero, fatto di fame e gelo è alle porte: gli animali ormai non hanno più di che mangiare e bisogna ucciderli tutti salvando solo i più forti e sani che potranno resistere fino a primavera e riprodursi, la terra avara darà ancora qualcosa, ma il grosso, frutta e semi, sono stati conservati e riposti, da ora in poi mangeremo solo carne secca, pesce affumicato e quello che siamo riusciti a conservare della stagione passata.
E allora facciamo festa!!! andiamocene cantando e adornando gli alberi con frutta secca e candele ringraziandoli per i frutti che ci hanno dato e che si ricordino in primavera di fiorire di nuovo, mangiamo gli animali appena macellati finché la carne è ancora fresca e ubriachiamoci dell'uva e dell'orzo fermentato che tra breve ogni chicco sarà prezioso.
E' tempo di pace, di richiamare i guerrieri nei quartieri invernali: i cavalli e gli animali da soma sono stati decimati e per nuove conquiste si dovrà aspettare il disgelo.
E quindi invito tutti voi ad alzare il calice ringraziando i nostri avi di averci condotto fin qui, brindiamo alla maledetta razza umana a cui, anche se ce ne vergogniamo, apparteniamo e spendiamo un pensiero per chi ancora perde la vita non a causa di una dura natura, ma in nome di dei inclementi che reclama sacrifici umani : che questo sia il loro ultimo giorno d'autunno e che la primavera trovi l'umanità libera dal giogo della superstizione.
Amen.

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Torna in alto Andare in basso

Re: E anche quest'anno il natale viene il 25 Dic

Messaggio Da SergioAD il Mer 23 Dic 2015 - 22:30

Se ti dico brava Elima, tu dirai che lo sai... allora dico che dovresti essere più clemente con l'uomo perché egli sarà in grado di fare grandi cose, quelle che piacciono a te, a noi anche se io ho ridotto l'assunzione di alcune carni più per il sapore che per la convinzione che non ho ancora ma anche io vincerò poi.

Però ci sei anche tu nel mio pur impercettibile miglioramento in tale senso - ovvio che quella nutrizione "oltre la grande distribuzione e il settore alimentare" ci dovrà essere prima o poi ed io ne vorrò fare parte!

Buon Solstizio d'inverno... il Sole è rinato.

SergioAD

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: