Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Deliri Magici

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: Deliri Magici

Messaggio Da Fux il Mar Ott 28 2014, 18:30

@Magic Oblivion ha scritto:be i casi sono 2:

1- si puo creare l'universo dal nulla

2- non si puo

una volta chiarito questo concetto tutto il discorso si semplifica notevolmente non ti pare?
Apri un thread apposito e usa questo per parlare di evoluzione.
ma c'e qualcosa di molto piu immediato di cui secondo me dovremmo parlare guardate il video..... (come ho gia detto tutti gli altri discorsi evoluzione DIO ecc..  presto si risolveranno da soli...)

guardate questo video e capirete molte cose.....

https://www.youtube.com/watch?v=ORw7PjmlHhg
Finiscila di spammare questo video, una volta va bene, poi diventa noioso (e trollesco). Chi vuole perdere tempo a guardarlo lo farà. In ogni caso, se vuoi discuterne apri un altro thread, qui si parla di evoluzione.

Detto questo, dire "guardate questo e capirete molte cose" non è una maniera corretta di discutere, è solo un modo per fingere di farlo senza dire niente. Senza contare il fatto che un creazionista che dà consigli ad altri su cosa fare per capire qualcosa è solo ridicolo, verrebbe voglia di rispondere "prendi un libro di scienze delle elementari, magari impareresti qualcosa".

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Magic Oblivion il Mar Ott 28 2014, 18:32

be io ci provo capisco che è un compito quasi impossibile ma la speranza è sempre l'ultima a morire....
comunque perche non rispondete alla domanda che ho fatto?
non mi pare cosi difficile.....
forse perche sapete che vi porta in un vicolo cieco?
e allora perche invece di trarre le debite conseguenze continuate ad arrampicarvi sugli specchi?
ma vi pare possibile che possiate mai mettermi in difficolta?

ahahahaha...  

non ho parole......

volevo evitare un nuovo confronto su questi temi per superare la guerra che avevate intenzione di fare e portare il discorso su questioni che a mio parere potevano essere di comune condivisione... pr questo mi sono permesso di insistere sulla visione del video..... tutto qui.......

Ultima modifica di Magic Oblivion il Mar Ott 28 2014, 18:43, modificato 2 volte

Magic Oblivion

Messaggio Da Fux il Mar Ott 28 2014, 18:40

LOL

Fux

Messaggio Da Fux il Mar Ott 28 2014, 18:43

@Magic Oblivion ha scritto:be i casi sono 2:

1- si puo creare l'universo dal nulla

2- non si puo.
Se non si può, non può averlo fatto nemmeno il tuo amico immaginario. Se si può, non serve il tuo amico immaginario.

Fux

Messaggio Da delfi68 il Mar Ott 28 2014, 18:44

Comunque M.O. è una conferma alla teoria ei sapiens A e sapiens B..cristo santo! siamo diverse sottospeciazioni, è l'unica ipotesi plausibile!!!!!!

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da Tommy the Cat il Mar Ott 28 2014, 18:45

1- un postulato della fisica afferma che NULLA SI CREA NULLA SI DISTRUGGE tutto si trasforma.... da cio deriva che dal nulla non si puo creare NULLA...
[citazione necessaria]
Tommy the Cat

http://ateismoeliberta.forumattivo.it

Messaggio Da alexjc il Mar Ott 28 2014, 18:48

@Magic Oblivion ha scritto:alex ci sono cose piu importanti adesso ma se vuoi proprio una domanda la domanda è:

se dìaccordo su questa affermazione?

1- un postulato della fisica afferma che NULLA SI CREA NULLA SI DISTRUGGE tutto si trasforma.... da cio deriva che dal nulla non si puo creare NULLA...

poi cerca su internet questo: (per CAPIRE vi servono INFORMAZIONI)
Spiritual White Boy

avete guardato il video?

https://www.youtube.com/watch?v=ORw7PjmlHhg

1) nessuno ti ha chiesto di venire qui a fare il troll moon

2) basta con questo spammamento di video che hai rotto er cazzo, ci credi tu e scilipoti a queste stronzate risata

3) quanto alla pseudodomanda che non c'entra una amzza con l'evoluzione biologica:
a) non è un postulato ma una legge
b) non è della fisica ma della chimica (legge di conservazione della massa di Lavoisier) che però non vale per le reazioni che implicano la radioattività
c) l'effetto di quella legge è che l'universo non è stato creato ma è sempre esistito in qualche forma, ergo nessun dio se non l'universo stesso.

Aspetto una domanda che metta in crisi l'evoluzione biologica, ma con calma... dopo l'operazione che ti riallaccia le sinapsi forse è meglio. desert
alexjc

http://www.civiltalaica.it

Messaggio Da Magic Oblivion il Mar Ott 28 2014, 18:48

e gia.....
proprio LOL......

ragazzi siamo sulla stessa barca io non ho nulla contro di voi quello che mi dispiace è che siete murati dentro un guscio che non si riesce a scalfire..
lasciamo stare DIO e l'evoluzione (ve lo ripeto la questione si risolvera da sola)
parliamo d'altro come vi avevo proposto altrimenti non si va da nessuna parte e rischiamo di nuovo offese e quant'altro seppellite l'ascia di guerra guardate il video poi ne parliamo

Magic Oblivion

Messaggio Da primaverino il Mar Ott 28 2014, 18:51

@delfi68 ha scritto:Comunque M.O. è una conferma alla teoria ei sapiens A e sapiens B..cristo santo! siamo diverse sottospeciazioni, è l'unica ipotesi plausibile!!!!!!

Se solo ti riprovi a catalogarmi nello stesso sottogruppo, ti vengo a prendere a Kakkienfuhrer e calabrese o no, ti annego nella 'nduja...
Uomo avvisato, cumpà! mgreen

Tu sei come noi..solo che sei pigro e testardo!

Se solo fossi meno coriaceo e capadura abbandoneresti anche quell'ultima vestigia di un educazione che involontariamente hai dovuto subire e che ti ostini a non buttare nel cesso delle cazzate..io so esattamente come sei fattoi! ..come mia moglie che ha un grande baule di cose vecchie e che non usa più, roba scassata, roba inutile ma che E' STATA SUA..e non abbandona mai..cazzo ho fatto mezza decina di traslochi portandomi dietro decine di kili di robaccia sua ma che lei è incapace di buttare via..

la amo e la capisco, mi tengo sto cazzo di baule e glielo sposto ogni volta..cosi come con te, ti voglio bene e non me ne frega un cazzo che che ti tieni delle robe di qui potresti benissimo fare a meno.

ma sei come me, io sono come te..
primaverino

Messaggio Da delfi68 il Mar Ott 28 2014, 18:51

..no Oblivion, il punto è che ti ostini a voler sdoganare idee e concetti SENZA nessuna prova a sostegno, noialtri viceversa, abbiamo molte meno "verità" ma tutte le puoi verificare e sperimentare da te medesimo senza doverti fidare della nostra parola, è diverso!

Ultima modifica di delfi68 il Mar Ott 28 2014, 19:00, modificato 1 volta

delfi68

Messaggio Da Magic Oblivion il Mar Ott 28 2014, 18:54

quale verita avete DIMOSTRATA sulla origine dell'universo?

RISPONDI

resto in attesa....

ma questa volta arriviamo fino in fondo........

è stata la prima domanda che vi ho fatto e ho ricevuto offese di ogni tipo è questa la vostra educazione e il vostro modo di dialogare?

Magic Oblivion

Messaggio Da delfi68 il Mar Ott 28 2014, 18:59

..no nessuna verità dimostrata, ma solo ipotesi PLAUSIBILI e PROBABILI. E mi riferisco alle teorie matematiche perfettamente compatibili con i dettami del metodo scientifico sulla trasformazione e NON creazione dell'universo.

Ma ciò che non è immediatamente dimostrabile diventa un NULLA di fatto, NON si sostituisce un gap di conoscenza con delle farneticazioni teologiche o metafisiche.

quando la scienza non ha una risposta, semplicemente NON HA una risposta, non se ne inventa una!

quello che la scienza dice essere una verità è sempre una verità riscrivibile e verificabile DA CHIUNQUE!

quello che la teologia o la metafiscica dice essere una verità è invece una circostanza a cui si deve credere sulla fiducia e non sulla possibilità di verifica!!

lo capisci???

delfi68

Messaggio Da Fux il Mar Ott 28 2014, 19:01

@Magic Oblivion ha scritto:è questa la vostra educazione e il vostro modo di dialogare?
Disse quello che ha esordito sul forum senza presentarsi e insultando tutti gli iscritti e che continua sistematicamente a rifiutarsi di dialogare. risata risata risata

Fux

Messaggio Da alexjc il Mar Ott 28 2014, 19:08

@Magic Oblivion ha scritto:e gia.....
proprio LOL......

ragazzi siamo sulla stessa barca io non ho nulla contro di voi quello che mi dispiace è che siete murati dentro un guscio che non si riesce a scalfire..
lasciamo stare DIO e l'evoluzione (ve lo ripeto la questione si risolvera da sola)
parliamo d'altro come vi avevo proposto altrimenti non si va da nessuna parte e rischiamo di nuovo offese e quant'altro seppellite l'ascia di guerra guardate il video poi ne parliamo

ricapitolando:

- ti presenti su un forum di atei e scrivi che tutti gli atei sono dei mentecatti ignoranti allah

- dici che distruggerai una ad una le nostre convinzioni con prove incontrovertibili iconmegaball

- al dunque non riesci a fare neanche a esprimere un tuo concetto o a fare una domanda senza fare un copia e incolla o postare una stronzata di you tube head

poi ci dice di seppellire l'ascia di guerra?

sai come si dice dalle mie parti? ma perché non t'abbracci un cesso e canti "non son degno di te"? shit

alexjc

Messaggio Da primaverino il Mar Ott 28 2014, 19:22

@Magic Oblivion ha scritto:e gia.....
proprio LOL......

Il mio parere è che determinate conseguenze stiano alla pari della premessa (teorico-teoretica) in atto, pur con tutti i doverosi "distinguo" ammissibili nel caso.
Per semplicità discorsiva mi limiterò, pertanto, alla semplice disamina dello "statu quo" senza inferenze alcune che possano farci correre il rischio di ulteriori divagazioni e soprattutto al fine di meglio chiarire il mio personale punto di vista (che per la cronaca differisce e non poco dalla vulgata forumistica nel suo complesso, essendo CREDENTE a mia volta).
Se consideri l'evolversi della questione al netto del reciproco scopo, converrai sicuramente (almeno spero) addivenendo alle conclusioni medesime, pure al netto del proponente "de facto" tendente alla miglioria successiva nel metodo di presentazione dell'oggetto (come vedremo poi).
Mi pare persino ovvio...
Ma non è questo il punto, come giustamente fai notare!
Il senso del discorso verte sulla considerazione della fisica in quanto assiomaticamente recepita e perfettamente (o finitamente, se preferisci) esperibile per sommi capi, riservando allo specifico campo di analisi ogni ulteriore considerazione nel dunque (soggettivo e/o oggettivo, come si evince).
Se ne ricava l'assoluta limitatezza e il "corto respiro" (se mi passi il termine) giacché pare del tutto scontato l'opposto nel metodo al momento della medesima verifica del "fatto" per come fu prospettato (in pura teoria) e consequenzialmente modificato (artatamente o meno, non spetta a me giudicarlo, seppure a parer mio poco importa) per cui la chiusa eventuale non rappresenta di per sé, la soluzione. Pur non potendola escludere del tutto, per oggettiva mancanza di riscontro (come dicevo). Questo è il vero oggetto del contendere, mon ami...
Orbene (come facilmente comprenderebbe chiunque) la premessa non deve anticipare il merito discorsivo, pure al netto di eventuali fraintendimenti, in special modo in cui il significato ed il significante non coincidano (non in modo intuitivo, per meglio dire) sempre secondo il canone prestabilito e dantesi per acquisito fino a prova contraria (il famoso concetto di avvicinamento asintotico alla "verità" ben spiegato da M. Hack - che pure era atea, pensa un po' - in diverse e chiarissime occasioni).
In conclusione, carissimo, mi pare che tu abbia del tutto centrato il punto, in seconda analisi e pertanto non posso che complimentarmi per l'erudita esposizione quantunque lievemente appannata e non sempre di facile comprensione, dato lo scarso aduso a termini tecnici quivi presente.
Fortunatamente esistono persone in grado di intelligere e pertanto non del tutto impermeabili ai concetti.
Rinnovandoti il benvenuto tra noi, ripasso volentieri a te la parola per un eventuale esaustivo commento.

Cordialmente Tuo
Primaverino sorriso
primaverino

Messaggio Da Magic Oblivion il Mer Ott 29 2014, 00:40

adesso vi cito una curiosita

l'eclissi di sole avviene quando la terra la luna e il sole sono allienati
ora è stato calcolato che durante l'eclisse (totale) il rapporto tra le distanze è pari a 1 su 400 cioe fatta 1 la distanza tra terra e luna la distanza tra luna e sole è 400

la cosa strana è che il diametro  della luna rispetto al sole è esattamente 1 a 400

dovete sapere che le lettere ebraiche sono anche numeri e la lettera "TAU" che vuol dire SEGNO  corrisponde al numero 400

la cosa curiosa è che nella bibbia ce scritto:
Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da SEGNI per le stagioni, per i giorni e per gli anni

ahahaha...
be  sicuramente è una COINCIDENZA.....
(carina pero..............chissa....)

Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion il Mer Ott 29 2014, 01:20

lasciando stare la BIBBIA e la lettera TAU avete idea di quale sia la PROBABILITA MATEMATICA di una simile coincidenza nelle misure in un sistema casuale?
(credo di no..............................)

Magic Oblivion

Messaggio Da delfi68 il Mer Ott 29 2014, 03:07

@Magic Oblivion ha scritto:adesso vi cito una curiosita

ora è stato calcolato che durante l'eclisse (totale) il rapporto tra le distanze è pari a 1 su 400 cioe fatta 1 la distanza tra terra e luna la distanza tra luna e sole è 400

la cosa strana è che il diametro  della luna rispetto al sole è esattamente 1 a 400

dovete sapere che le lettere ebraiche sono anche numeri e la lettera "TAU" che vuol dire SEGNO  corrisponde al numero 400

Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da SEGNI per le stagioni, per i giorni e per gli anni

ahahaha...
(carina pero..............chissa....)

ti rivelo un'altra cosa! che se non ci fosse la luna e in quele proporzioni, km più o km meno, NON sarebbe stato possibile che ci fosse nessun essere umano su questo pianeta a porsi la domanda!!!

senza la luna la vita sulla terra, come la conosciamo oggi, NON avrebbe potuto esistere. Dunque: esistiamo perchè c'è QUELLA luna in cielo, o la QUELLA luna in cielo c'è affinchè noi possiamo esistere???

bella domanda..puoi ripeterla all'infinito sostituendo la luna con il QUEL TIPO  di sole e a QUELLA DISTANZA. ..siamo proprio nel punto giusto dal nostro sole, siamo prorpio alla distanza giusta dal centro galattico e alla distanza giusta da una supernova degli ultimi 4 milairdi di anni..eccetera eccetera eccetera..

il concetto antropocentrico ci fa riconoscere come "segni inequivocabili della centralità umana in un qualche progetto divino" per le incredibili coincidenze cosmiche! Invece SENZA quelle coincidenze NON saremmo potuti star qui a discuterne, e siccome l'universo è talmente grande e pregno di stelle e pianeti, è matematicamente possibile e NON è una coincidenza, che ci siano momenti e luoghi talmente perfetti per lo sviluppo della vita intelligente da generare persino individui che si pongono domande del genere, ma sopratutto idioti che si danno risposte come la tua!

Non esiste la luna o le coincidenze affinchè tu esista! ..esisti perchè esiste la luna e molti fattori hanno perfetatmente coinciso! Infatti NON esiste molta vita nelle nostre immediate vicinanze proprio percheè le condizioni favorevoli sono appunto COINCIDENZE!!

Studia il concetto antropocentrico e poi ripassa, asino!

delfi68

Messaggio Da alexjc il Mer Ott 29 2014, 07:48

scusate una domanda fondamentale per proseguire la discussione... 'sto forum ce l'ha la funzione killfile? mgreen mgreen
alexjc

Messaggio Da alexjc il Mer Ott 29 2014, 07:51

si... l'ho trovata, caro trollino mo, da questo momento sei in ignore, è inutile che interagisci con me. ciao ciao. moon
alexjc

Messaggio Da Hara il Mer Ott 29 2014, 11:27

Fermi che in altri campi è molto preparato, vediamo

@Magic Oblivion ha scritto:

Dovete sapere che tau   in greco è T , la cosa curiosa è che, narra Tommaso da Celano  nel   "Trattato dei miracoli", "Fra le tante lettere, gli era familiare la lettera Tau, con la quale firmava i biglietti e decorava le pareti delle celle...con tale sigillo san Francesco firmava le sue lettere, tutte le volte che per necessita' o per spirito di carita', spediva qualche suo scritto"

Bene, quindi era il suo segno, la sua firma, e preferì pure un tipo abito e di crocefisso che, come il tau, ricordasse la croce.

Inquietante

La cosa curiosa è che in ebraico esiste la lettera taf    ת  che nella numerazione ebraica, che usavano come numeri le lettere, corrisponde al 400

Solo una coincidenza?

Vediamo

La cosa curiosa è che nella bibbia c'è scritto (Gen 1:14)
וַיֹּ֣אמֶר אֱלֹהִ֗ים יְהִ֤י מְאֹרֹת֙ בִּרְקִ֣יעַ הַשָּׁמַ֔יִם לְהַבְדִּ֕יל בֵּ֥ין הַיּ֖וֹם וּבֵ֣ין הַלָּ֑יְלָה וְהָי֤וּ לְאֹתֹת֙ וּלְמ֣וֹעֲדִ֔ים וּלְיָמִ֖ים וְשָׁנִֽים׃

לְאֹתֹת֙ (le'otot)  da : לְ + אוֹת

quindi  vediamo il vocabolario, il termine  è

אוֹת
<----------
alef, waw, taf

1 + 6 + 400 =407!!!

E, guarda caso

407 è divisibile per   11 (un numero primo!!!) e la somma delle cifre di quattrocentosette è 11

Incredibile!!!
Hara

Messaggio Da elima il Mer Ott 29 2014, 11:42

@Magic Oblivion ha scritto:adesso vi cito una curiosita

Niente di strano, si chiama gravitazione. In oltre è risaputo che un numero più un altro numero diviso un numero dà un numero. Se non fosse stato uguale sarebbe stato una frazione o un multiplo della stessa a cui si sarebbe potuto un significato

Come sopra: Se fosse stato un altro numero si sarebbe trovato un altro significato adatto, magari in un altro versetto.

ahahaha...
(carina pero..............chissa....)[/quote]

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da elima il Mer Ott 29 2014, 11:50

Dallo stupidphone non posso editare: Cmq Aske è stato più preciso di me nel dimostrare che tutto è dimostrabile con segni e numeri

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da Magic Oblivion il Mer Ott 29 2014, 11:55

risposta a ELIMA:
Niente di strano, si chiama gravitazione. In oltre è risaputo che un numero più un altro numero diviso un numero dà un numero. Se non fosse stato uguale sarebbe stato una frazione o un multiplo della stessa a cui si sarebbe potuto un significato

gravitazione?

forse stavi leggendo un'altro forum? cosa centra la gravitazione con una probabilita matematica in un ambiente casuale?

mah.......

hhh

Magic Oblivion

Messaggio Da Magic Oblivion il Mer Ott 29 2014, 12:01

ahahahahaha

be per lo meno ASKE ha il senso dell'umorismo...

pero ti devo correggere si chiama TAU o TAW non TAF....

ça_va

Magic Oblivion

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: