True Detective

Andare in basso

True Detective

Messaggio Da altroita il Lun 13 Ott 2014 - 18:54

Non so se qualcuno ha sky di voi, ma questa serie è portentosa. Non solo perchè scritta bene, girata magnificamente e interpretata alla grandissima, ma per i temi. Senza anticiparvi nulla, vi dico che tratta i "nostri" temi, la psicologia umana, intesa come figlia della nostra biologia, dalla quale scappare è impossibile per quanto schiere di inutili santoni ed educatori con le loro pseudoteorie cerchino di discostarcene.
Per un assaggino sul tema
http://www.linkiesta.it/blogs/le-argonautiche/true-detective-un-capolavoro-piu-scientifico-che-cinematografico

ps le musiche, invece, sono da masturbazione.
altroita

Torna in alto Andare in basso

Re: True Detective

Messaggio Da Hara il Lun 13 Ott 2014 - 19:02

Sky  è tutt'altro che necessario, in streaming è decisamente più comodo .....io ho smesso di guardarlo che non sopportavo più i commenti  delle femmine di famiglia sul tizio (che diavolo ci trovano poi...)

Ultima modifica di Ashke il Lun 13 Ott 2014 - 19:05, modificato 1 volta
Hara

Messaggio Da Diva il Lun 13 Ott 2014 - 19:04

Messaggio Da altroita il Mer 29 Ott 2014 - 12:18

SPOILER attenzione non leggere se non si è veduta interamente la serie.

Rettifico tutto, non è granchè. Vi spiego cosa mi aspettavo di vedere.
Loro due sono ex agenti, che raccontano una storia, nella quale a vari livelli sono inclusi personaggi della vita pubblica. Ad un certo punto, la serie rientra dal feedback e nell'attualità di 10 anni dopo loro risolvono il caso.
Il punto è questo. Risolvono il caso, trovano l'assassino. E sti cazzi. Se volevo un poliziesco o un giallo mi guardavo la signora in giallo, che fa anche sangue in quanto la Fletcher è notoriamente una bella topa. Mi chiedo: perchè caratterizzare a tal punto i personaggi se poi tutto ciò che fanno è risolvere un caso? Neanche poi troppo difficile? Avevo una flebile speranza che, nella maglia delle scoperte e degli avvenimenti, lo sceneggiatore proponesse la sua idea del genere umano; qual è per lui la costante (o no) del comportamento umano, e perchè. Da come va la storia, i vari personaggi sono strani, certo, ma alla fine è un gruppetto di depravati che fa tutto. Sì, e quindi?
Altra cosa. Ad un certo punto lo schizzato dice che il tempo è ciclico. Tutto quello che accade o che succede lo farà per sempre, all'infinito, allo stesso modo, anche se cambiano i personaggi. Interessante, ho pensato, magari spiegano perchè, in tutto l'universo, proprio a quei due personaggi, così caratterizzati, capitano quegli eventi. Magari sono lì per capire una realtà fondamentale dell'universo, della vita, o che so io. Ma figuriamoci. Risolvono il caso, guardano le stelle e fine.
Almeno si capisse se hanno rotto il cerchio oppure no. Del tipo: fai vedere in sovrapposizione tutte le epoche e le relative conclusioni che non portano a niente. Loro, invece, li fai continuare, fino a spezzare il cerchio. Che ne so non sono uno sceneggiatore, ma almeno avrei capito che non si tratta solo di scoprire l'assassino...
altroita

Messaggio Da Psyre il Gio 30 Ott 2014 - 14:33

ho visto l'inizio di questa serie, proprio l'altro giorno, dopo averla letta qui:
già la sigla mi aveva annoiato a morte, poi è partito questo a parlare; sono entrata in fase soporifera dopo due minuti
non mi garba, bocciata -_-
Psyre

Messaggio Da Fux il Gio 30 Ott 2014 - 14:39

Ma nooo, è una delle serie migliori che ho visto!

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da altroita il Ven 31 Ott 2014 - 7:57

@Fux ha scritto:Ma nooo, è una delle serie migliori che ho visto!

Speravo anch'io che lo fosse, fux. Lo speravo anch'io.
altroita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: