yoga

Andare in basso

yoga

Messaggio Da JoJo il Gio 20 Feb 2014 - 8:51

ieri ho cominciato a fare yoga.

era da un po' che mi incuriosiva, principalmente perchè io sono un pezzo di legno (muscoli e legamenti "corti" e poco elastici), nonostante in genere faccia sport.

inoltre diverse persone me ne hanno parlato bene per quanto riguarda la sensazione di rilassamento che ne deriva.

la mia compagna fino a un paio di anni fa lo faceva e ora ne sente la mancanza, per cui abbiamo deciso di provare a fare qualcosa, un po' al giorno.

come ho detto ho cominciato ieri, ma, penso possa diventare una buona abitudine (anche perchè per ora altro sport non riesco a farne, purtroppo): oggi mi sento un po' "acciaccato" ma in generae bene, è ho voglia di rifarlo

voi avete mai provato? impressioni?
ne avete sentito dire? cosa vi hanno detto?
JoJo

Torna in alto Andare in basso

Re: yoga

Messaggio Da cofee&Tea il Gio 20 Feb 2014 - 8:57

ehy!
Che bello, così finalmente il tuo umore migliorerà...(da "pesssimo" a...?)
Ti dirò... dello yoga penso tutto il bene possibile, ma ho conosciuto delle persone un pò "fanatiche",  che per star dietro alla filosofia dello yoga...poi perdono di vista gli obiettivi del vivere quotidiano...
E ti dico la verità un pò diffido, di chi dà tanto (troppo) peso alla meditazione....
A meno che non si scelga di fare della meditazione una scelta drastica di vita.
Perchè per me (ancora una volta, e te pareva? ;p) nella vita o si medita, o si vive....
Ma come insieme di movimenti armonici, per il corpo: approvo!
Buona giornata a te!
 fiori
cofee&Tea

Messaggio Da paperjack il Gio 20 Feb 2014 - 9:07

Io ho provato 'sto ioga, ma non è per me. Non riesco a rilassarmi - troppa gnocca in posizioni diciamo un pò così...
paperjack

Messaggio Da JoJo il Gio 20 Feb 2014 - 9:15

cofee&Tea ha scritto:ehy!
Che bello, così finalmente il tuo umore migliorerà...(da "pesssimo" a...?)
Ti dirò... dello yoga penso tutto il bene possibile, ma ho conosciuto delle persone un pò "fanatiche",  che per star dietro alla filosofia dello yoga...poi perdono di vista gli obiettivi del vivere quotidiano...
E ti dico la verità un pò diffido, di chi dà tanto (troppo) peso alla meditazione....
A meno che non si scelga di fare della meditazione una scelta drastica di vita.
Perchè per me (ancora una volta, e te pareva? ;p) nella vita o si medita, o si vive....
Ma come insieme di movimenti armonici, per il corpo: approvo!
Buona giornata a te!
 fiori

no, io escludo completamente la parte della "meditazione", la prendo semplicemente come una ginnastica "equilibrata" (appunto, come dici tu: insieme di movimenti armonici)  yessir

nono, la la meditazione "spinta" non fa per me: io per meditare passeggio 20 minuti al giorno (quando riesco, anche di più se ne ho il tempo la possibilità), e tanto mi basta  sisi
JoJo

Messaggio Da JoJo il Gio 20 Feb 2014 - 9:16

@paperjack ha scritto:Io ho provato 'sto ioga, ma non è per me. Non riesco a rilassarmi - troppa gnocca in posizioni diciamo un pò così...

sì, infatti la condizione è che lo facciamo a casa, per conto nostro...  sisi  se no.... sbav

(a meno che non ti becchi una classe di vecchietti  usd  )

Ultima modifica di JoJo il Gio 20 Feb 2014 - 9:17, modificato 1 volta
JoJo

Messaggio Da alberto il Gio 20 Feb 2014 - 9:16

ho provato anch'io, un bel po' di tempo fa però. è una ginnastica potenzialmente salutare, come forse ce ne sono molte altre. ho avuto l'impressione che fosse più adatta ad una conformazione fisica meno massiccia della mia. penso che rivestirla di altri ruoli e potenzialità sia uno dei tanti modi di farsi un film, un filmino ogni tanto non fa male a nessuno, basta ricordarsi che è un film e non piangere troppo se il protagonista muore.
alberto

Messaggio Da JoJo il Gio 20 Feb 2014 - 9:21

@alberto ha scritto:ho provato anch'io, un bel po' di tempo fa però. è una ginnastica potenzialmente salutare, come forse ce ne sono molte altre. ho avuto l'impressione che fosse più adatta ad una conformazione fisica meno massiccia della mia. penso che rivestirla di altri ruoli e potenzialità sia uno dei tanti modi di farsi un film, un filmino ogni tanto non fa male a nessuno, basta ricordarsi che è un film e non piangere troppo se il protagonista muore.

conformazione fisica non massiccia: eccomi! (e per me dire non-massiccia è un eufemismo  lookaround )

nono, le vere finalità delo yoga sono esercizio fisico ed esercizio spirituale se lo fai in compagnia di gnocca, come si diceva prima (che poi se va bene si fa anche il doppio esercizio fisico  asd )
JoJo

Messaggio Da Lyallii il Gio 20 Feb 2014 - 9:31

Ho cominciato a informarmi sullo yoga anni fa, quando ero in cura con il prozac e il tavor.
Avevo problemi a gestire l ansia ed ero in cura quindi anche se già stavo cominciando a diminuire.
Parlandone con un amica di mia mamma (erborista) mi disse se volevo provare lo yoga...
Dopo un paio di mesi che avevo chiuso con quei medicinali avevo di nuovo la sensazione di ansia, di soffocare e altre cosine del genere...
E prima di tornare dal dottore decisi di provare lo yoga.

Effettivamente mi ha molto aiutata.
Specialmente per via della respirazione corretta, questa signora che fa yoga da bambina praticamente perchè sia sua mamma che sua nonna lo facevano mi ha spiegato molto bene come dovevo fare per cercare di gestire l ansia, il nervosismo, lo stress ecc attraverso lo yoga e come respirare per ossigenarmi subito e rilassare il corpo nel momento in cui mi sembra di soffocare.

E insomma anche altro :)

Io son ora dieci anni che pratico ogni giorno lo yoga ma non per ore he... Anche solo un quarto d ora o all esigenza e idem la meditazione che appunto faccio in situazioni diverse oltre che seduta sul tappetino, magari mi capita al mare o con mio marito, insomma anche per cinque minuti non per un ora per intenderci.

Riesco a entrare subito in contatto con me stessa totalmente anche se son circondata da persone e rumori e questo mi risolve molti problemi di stress e mi ha aiutato tantissimo a gestire tempo fa situazioni di sofferenza emotiva o dolore fisico.
Lyallii

Messaggio Da cofee&Tea il Gio 10 Apr 2014 - 9:25

come va con lo yoga, jojo? stai continuando?  ciao 
cofee&Tea

Messaggio Da JoJo il Ven 11 Apr 2014 - 11:02

cofee&Tea ha scritto:come va con lo yoga, jojo? stai continuando?  ciao 

ehm  Embarassed ...........
JoJo

Messaggio Da elima il Ven 11 Apr 2014 - 11:40

Sono contraria alla "ginnastica" a casa, si finisce con non farla mai. Ho da poco scoperto il pilates, te lo consiglio vivamente.

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da JoJo il Ven 11 Apr 2014 - 12:46

in realtà io odio la ginnastica in generale.
e quindi non sono costante nel farla, nè in palestra nè (tantomeno!) a casa.

solo che ora non ho tempo per cercarmi i contatti per fare sport (tipo calcio a5 e pallavolo)... per cui sto sedentario.

se tutto va bene tra un paio di settimane cambia tutto  sisi 
JoJo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: